• AtelierKarenHuber

Chips di cavolo riccio


chips di cavolo riccio

Ingredienti

  • 2 mazzetti di cavolo riccio verde o viola

  • 1 cucchiaio di olio d’oliva extravergine

  • Condimento a scelta (per esempio un pizzico di sale marino, 1 cucchiaino di semi di sesamo, un pizzico di peperoncino in polvere, ecc.)

Procedimento:

1. preriscaldare il forno a 150°C. Usa la cottura ventilata se ce l’hai per accelerare i tempi di cottura (aiuta poi anche a far diventare ancora più croccanti i chips)

2. risciacquare e asciugare molto bene il cavolo (una centrifuga per l’insalata è perfetta), strapparlo in piccoli pezzi e scartare le costole dure

3. metterli in una ciotola grande e condire con olio e condimento a scelta e mescolare bene, usando le mani, per distribuire uniformemente l’olio e i condimenti

4. distribuire il cavolo su 2 grandi teglie (in modo che i ciuffi si tocchino il meno possibile, per renderli croccante durante la cottura)

5. cuocere per 10 minuti, girare la teglia, e cuocere per altri 8 a 10 minuti o fino a quando il cavolo non è croccante e leggermente dorato (fai attenzione perché può bruciare facilmente)

6. sfornare e lasciare raffreddare leggermente. I chips diventeranno ancora più croccanti una volta fuori dal forno.




Kale chips


Ingredients

  • 1 large bundle curly green or purple kale

  • 1 tablespoon of olive oil

  • Seasonings of choice (i.e. pinch sea salt, 1 tsp of sesame seeds, 1 tsp chili powder, ecc)


Steps to make it:


1. Preheat oven to 150°C. Use convection bake if you have it to speed cooking time and help chips crisp up even more.

2. Rinse and thoroughly dry kale, then tear into small pieces and discard any large stems.

3. Add to a large mixing bowl and drizzle with oil and seasonings of choice. Toss thoroughly to combine, using hands to distribute the oil and seasonings evenly.

4. Spread the kale over 2 large baking sheets , ensuring the kale touches as little as possible to help them crisp while baking.

5. Bake for 10 minutes, then turn the pans around and lightly toss/stir kale to ensure even baking. Bake for 8-10 minutes more, or until kale is crispy and very slight golden brown. Watch closely as it can burn easily.

6. Remove from oven and let cool slightly – chips will crisp up even more once out of the oven.


35 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti