© 2018 Atelier Karen Huber - Via Boncompagni 59 , 20139  Milano - +39 02 36687351

  • Facebook Social Icon
home.png

COMUNICAZIONE VISIVA

PER IL MONDO DEL FOOD

L’Atelier Karen Huber è un laboratorio creativo dove si realizzano progetti di comunicazione visiva per il mondo della cucina professionale e domestica. Tutto il processo si svolge all'interno della medesima struttura, sotto un’unica regia e visione strategica: dalla ideazione, alla cottura e preparazione dei cibi, ai servizi fotografici e video, alla elaborazione grafica.

 

Per le aziende agroalimentari, per i produttori di attrezzature di cucina e di forniture per la tavola professionali e domestiche, per la ristorazione commerciale e l’editoria di settore, per le agenzie di pubblicità e comunicazione trovare tutto questo in un solo posto e dialogare con un solo interlocutore si traduce in un enorme vantaggio competitivo in termini di efficienza, coordinamento, velocità e contenimento dei costi.

 

Ma, soprattutto, a ideare e sviluppare questi progetti di comunicazione sono professionisti che conoscono sul serio il mondo del food avendolo vissuto, frequentato da dentro, fianco a fianco con chi ci lavora ogni giorno, in Paesi e culture diverse.

1/22

1. IDEAZIONE E REALIZZAZIONE

1/5

Alla base di ogni progetto di comunicazione ci deve essere una buona idea. Detto in una parola: “efficace”, capace cioè di raccontare il prodotto e toccare le corde sensibili del pubblico. E’ questo il primo valore distintivo del lavoro di Karen Huber e dell’equipe che collabora al progetto.

Poi ci vogliono gli strumenti e poter disporre in loco di una cucina con prestazioni professionali come quelle della STEELCUCINE permette di realizzare riprese video e foto in tempo reale.

2. SHOOTING

1/15

Immagini video e fotografiche realizzate in tempo reale  mostrano tutta la freschezza e la fragranza naturale di cibi e bevande, senza dover ricorrere a trucchi artificiali.

Oltre alle riprese in still life, la bella architettura dell’atelier permette suggestivi shooting fotografici sia in interno sia in esterno con luce naturale.

3. PROGETTO GRAFICO

1/11

La post produzione delle immagini e la progettazione grafica vengono sviluppate in collaborazione con lo Studio Massimo Mussapi, noto nel mondo del design dell’ospitalità, che è situato all’interno della stessa struttura.

Il cerchio si chiude, il progetto si è materializzato in tempi rapidi secondo una sola regia e visione strategica.

 

Al cliente resta il piacere del risultato senza lo stress dell'organizzazione.